Tortona Design Week

Tortona Design Week  – MI gusto Tortona

In occasione delle edizioni del Fuorisalone del Mobile 2012 e 2013 si è svolto MI gusto Tortona – Farmer & Gourmet Experience promosso dall’Associazione Maestro Martino, il food concept dedicato alla cultura del cibo e alla Cucina d’Autore che ha combinato l’aspetto rurale della filiera agroalimentare di qualità con la creatività di chef chiamati a reinterpretare le materie prime del territorio.
Gli eventi, di grande impatto comunicativo e culturale, si inseriscono in una logica di progettualità in vista di Expo 2015. Lo scopo è stato quello di arricchire l’esperienza degli oltre 130.000 visitatori del Fuorisalone del Mobile di via Tortona attraverso ottimi prodotti locali lombardi e la creatività degli chef: un modo innovativo per promuovere il territorio e il Made in Italy.
MI gusto Tortona ha rappresentato, dunque, per tutti gli attori coinvolti nel progetto (agricoltori, chef, artigiani, designer, giornalisti, cittadini, visitatori internazionali) una concreta opportunità per riflettere su nuovi scenari sostenibili per un futuro ideale in cui città e campagna si integrano e dialogano, in un processo di progressiva trasformazione degli stili di vita.