Gourmet Mobile

L’iniziativa Gourmet Mobile rappresenta un’offerta che va al di là del food ma che nel suo insieme include lo spirito della Technè italiana, un emblema composto da:

• Rispetto ambientale
• Sostenibilità
• Filiera corta
• Qualità nell’alimentazione
• Design

“Gourmet Mobile” ha lo scopo di riqualificare l’offerta del classico paninaro ambulante con panini d’autore realizzati esclusivamente con ingredienti lombardi. Un nuovo modo per presentare e promuovere il territorio lombardo attraverso il cibo, creando nel contempo un canale commerciale diretto per i produttori agricoli lombardi.

Gourmet Mobile rappresenta la declinazione in modalità street food del format Milano Gourmet Experience, utilizzato con successo negli hotel 5 stelle lusso di Milano in occasione degli eventi legati alla moda e al design.
Questo rappresenta un primo passo verso la creazione di veri e propri avamposti dell’ospitalità lombarda per un pubblico locale e internazionale: un nuovo canale commerciale per il comparto agricolo di qualità offrendo un modello sostenibile per il territorio in termini economici.

Presso la Gourmet Mobile sarà possibile gustare i panini d’Autore a Km 0 “Eccellenza lombarda” realizzati esclusivamente con gli ingredienti a denominazione di origine lombarda e sotto la supervisione dell’Associazione Maestro Martino.

A supporto dell’iniziativa sono stati coinvolti, inoltre, alcuni dei più importanti chef che operano sul territorio lombardo che hanno aderito con entusiasmo al progetto. Grazie alle loro ricette è stata realizzata dalla Regione Lombardia – Assessorato all’Agricoltura, una pubblicazione ad hoc che racconta il territorio attraverso 11 ricette di panini d’autore a Km 0.

Gli chef della Lombardia che hanno aderito al progetto Gourmet Mobile sono: Gianni Bolzoni (Trattoria del fulmine – CR); Roberto Tonola (Lanterna Verde – SO);  Mauro Elli (Il Cantuccio – CO); Enrico Gerli (I Castagni – PV); Giancarlo Morelli (Pomiroeu Giancarlo Morelli – MB); Matteo Pisciotta (Ristorante Luce – VA); Theo Penati (Ristorante Pierino Penati – LC); Massimo Fezzardi (Ristorante Esplanade – BS); Fabiana Ferri (Osteria da Pietro – MN); Fabio Triacchini (Osteria del Melograno – CR); Roberto ed Enrico Cerea (Da Vittorio – BG).

La pubblicazione sarà disponibile in distribuzione gratuitamente presso la Gourmet Mobile.