Rossano Boscolo

Rossano Boscolo

Executive Chef
Hotel Boscolo Milano
Il suo motto: “Il successo non potete comandarlo. Potete fare di più: meritarvelo”. Questo uno degli insegnamenti che il padre, Bruno Boscolo, sin da piccolo inculcò ai suoi figli.

Oggi Rossano Boscolo e i fratelli il successo lo cavalcano sulla cresta dell’onda, dirigendo uniti con un’ unica forza la  Boscolo Group.

Il passo decisivo verso il successo avviene nel 1985 quando durante la ristrutturazione dell’hotel di famiglia decide di adibire a laboratorio lo spazio adiacente creando così “Il primo centro di perfezionamento di cucina e pasticceria Etoile” offrendo a tutti i cuochi e pasticceri la possibilità di approfondire le loro conoscenze. Ricercatore di professionalità in tutto il campo gastronomico, mai assente all’evoluzione della pasticceria e della cucina. Pioniere di moderne tecniche di pasticceria in Italia,.

Nei anni 90 diventa Team Manager della squadra nazionale F.I.C. e la conduce per diversi anni. Pluridecorato nei più prestigiosi concorsi mondiali. Autore d’importanti libri per professionisti cuochi e  pasticceri. Sulla base dei modelli internazionali, Rossano Boscolo inaugura  nel 2010 la nuova sede della Boscolo Etoile Academy a Tuscania, in Lazio, costituita dal complesso romanico di S.Francesco, dotata di Biblioteca multimediale, sala teatro, 2 ettari di parco, 32 camere, ristorante, bar, negozio per prodotti tipici, 4 laboratori professionali e 1 show kitchen.

TAA_7009 (1)