Augusto Tombolato

Augusto Tombolato

Executive Chef
The Westin Palace Milan
 

Augusto Tombolato è nato nel 1960 nella provincia di Varese, nel Nord Italia, ed è diventato Executive Chef del Casanova Restaurant circa 15 anni fa, dopo aver maturato un’ampia esperienza sia in Italia che all’estero. Subito dopo il diploma ha iniziato a lavorare per ristoranti di alto livello, come la locanda Cipriani e Harry’s Bar di Venezia, e per prestigiosi ristoranti di grandi alberghi, dal Gritti di Venezia al Principe di Savoia a Milano; ha partecipato inoltre ad importanti festival di cucina italiana in Giappone, Kenya, Corea, Russia e Dubai.

Da queste esperienze è lentamente maturata la sua cucina, dove la vera essenza è la tradizione mediterranea, con il suo equilibrio di gusto e benessere, abbinata al rigoroso utilizzo di prodotti freschi e genuini, che seguono e rispettano i ritmi delle stagioni.

A questi elementi fondamentali, Augusto aggiunge la sua spumeggiante creatività, dalla quale nasce ogni giorno un nuovo piatto, nel quale, non di rado, si scoprono influssi delle più raffinate cucine esotiche.

Augusto Tombolato