Luca Sacchi

Luca Sacchi
12:30

20 giugno 2015

To

21 giugno 2015

Protagonista del prossimo fine settimana sarà lo chef Luca Sacchi, il più stretto collaboratore di Carlo Cracco. Nato ad Abbiategrasso, classe 1986, dopo il diploma alberghiero Luca Sacchi inizia la professione con Ezio Santin a Cassinetta di Lugagnano. Oggi è sous chef del Ristorante Cracco a Milano. IL PROGRAMMA DI SABATO 20 Ore 12,30 showcooking di Luca Sacchi: realizzerà una ricetta originale, “Trota scottata al carbone, crema di Yogurt e crescenza all’ortica, zucchine e fiori di zucca”. Gli showcoooking sono eventi liberi e aperti a tutti. Dalle ore 13 alle 20 degustazione. Proposte gourmet del fine settimana: “Tuorlo d’uovo fritto, insalata di nervetti, sugo di carne e uova di salmerino”, oppure “Insalata di riso con gamberi di fiume, ragù di rane e limone” e come dolce “Sorbetto di fragole, sambuco e balsamico”. Inoltre taglieri di salumi, appetizer, vini e cocktail. Ore 15 “un caffè con lo chef”. Luca Sacchi si racconta: gli esordi, le storie di vita, la passione del lavoro. Evento libero e aperto a tutti. Ore 17 cooking class: sotto la guida di Luca Sacchi si potrà partecipare alla divertente realizzazione di un’ottima cheese cake. Per partecipare alle cooking class, al costo di euro 10, occorre prenotarsi inviando una mail a eventi@freedot.it o telefonando al 340 2459053. Ore 18 showcooking. Luca Sacchi interpreta la patatina Rustica di San Carlo per l’Aperitivo Italiano. Gli showcoooking sono eventi liberi e aperti a tutti.


IL PROGRAMMA DI DOMENICA 21 Ore 12 showcooking. Luca Sacchi interpreta la patatina Rustica di San Carlo per l’Aperitivo Italiano. Gli showcoooking sono eventi liberi e aperti a tutti. Ore 12,30 showcooking con ricetta originale “Trota scottata al carbone, crema di Yogurt e crescenza all’ortica, zucchine e fiori di zucca”. Gli showcoooking sono eventi liberi e aperti a tutti. Dalle ore 13 alle 20 degustazione. Proposte gourmet del fine settimana: “Tuorlo d’uovo fritto, insalata di nervetti, sugo di carne e uova di salmerino”, oppure “Insalata di riso con gamberi di fiume, ragù di rane e limone” e come dolce “Sorbetto di fragole, sambuco e balsamico”. Inoltre taglieri di salumi, appetizer, vini e cocktail.


I prodotti caseari sono forniti dall’Azienda Cascina Selva di Ozzero, Milano, e dall’Azienda Arioli di Abbiategrasso. I salumi, le carni e il pane sono forniti dall’Azienda Agricola Cirenaica di Robecchetto con Induno (MI). Il riso sarà fornito da Azienda Agricola Oca & Riso di Vigevano, Pavia, e  da Cascina San Donato frutta e ortaggi.


Visitabile, con ingresso libero, la mostra fotografica “Gli Ambasciatori del Gusto” curata da Carlo Cracco e Giovanni Gastel.


Grazie ai volontari della Pro Loco di Abbiategrasso è possibile scoprire tutti i segreti dell’ex Convento dell’Annunciata. Visite guidate dalle ore 14. Per info Sandra Bersanetti 348 7425163. In esposizione e vendita anche i prodotti di qualità dei consorzi d’eccellenza del territorio lombardo, in particolare prodotti alimentari del Parco del Ticino e vini dell’Oltrepò pavese.

  • Ex Convento dell’Annunciata

    Click to open larger map

    Powered by Google Maps Widget
  • I prossimi appuntamenti