Antonio Colombo

Antonio Colombo
12:30

13 giugno 2015

To

14 giugno 2015

Antonio Colombo, classe 1990, già vincitore di numerosi premi e oggi pasticcere della Locanda Gulfi di Chiaramonte Gulfi, provincia di Ragusa. È considerato uno dei più importanti pastry chef emergenti a livello nazionale.

COSA SUCCEDE SABATO 13 E DOMENICA 14 GIUGNO

Alle ore 12,30 Antonio Colombo sarà protagonista di uno SHOWCOOKING: realizzerà “L’uovo di Colombo”, ricetta originale a base di riso Carnaroli, latte di mandorle e frutta gialla. L’evento è libero e aperto a tutti.

Per PRANZO gli ospiti potranno mangiare una proposta originale di Antonio Colombo: burger di carne varzese con salsa allo yogurt e pane fatto in casa con farine di grani antichi. A completare il piatto un’insalata mista con primo sale e marmellata di arance. Una seconda proposta per il pranzo è il tagliere a base di coppa, culatello o fiocco, con toma morbida. Tutte le proposte avranno prezzi accessibili, con un costo indicativo compreso tra i 5 e i 10 euro.

Alle ore 17 vi sarà la COOKING CLASS: sotto la guida di Colombo si potrà partecipare alla divertente realizzazione del celebre cannolo siciliano con scorzette d’arancia candite su crema inglese al pistacchio. Le cooking class sono a numero chiuso previa prenotazione, con un costo di euro 10 a persona. Per iscriversi occorre inviare una mail a eventi@freedot.it o telefonare al 340 2459053.

Dalle ore 18 APERITIVO a base di assaggi di mini burger di carne varzese e mini cannoli, oltre naturalmente ai salumi del territorio. Il tutto accompagnato a vini e cocktail.

I prodotti caseari sono forniti dall’Azienda Cascina Selva di Ozzero, Milano. I salumi, le carni e il pane sono forniti dall’Azienda Agricola Cirenaica di Robecchetto con Induno (MI).

 

  • Ex Convento dell’Annunciata

    via Pontida 20, Abbiategrasso

    Click to open larger map