Associazione Maestro Martino

L’Associazione Maestro Martino (link a www.maestromartino.it) nasce nel 2011 per promuovere la filiera agroalimentare lombarda attraverso la cucina d’autore. Prende il nome dal grande cuoco lombardo vissuto nel 1400 che lavorò alla corte degli Sforza e che fu anche il primo cuoco a scrivere un libro di cucina: il Libro de Arte Coquinaria,considerato un caposaldo della letteratura gastronomica italiana e internazionale.

Obiettivi primari dell’Associazione Maestro Martino sono la promozione e la qualificazione dell’offerta enogastronomica territoriale che viene elevata a eccellenza culturale del nostro Paese grazie anche all’istituzione di una Accademia dedicata alla Cucina d’Autore, magnete di attrazione nazionale e internazionale.

Carlo Cracco è socio fondatore e Presidente dell’associazione.

Milano Gourmet Experience è il format di eventi che l’Associazione ha creato per promuovere cibo, arte, moda e design, grandi chef e collaborazioni prestigiose: esperienze uniche in location suggestive, all’insegna delle eccellenze del made in Italy. Attraverso tale format L’Associazione Maestro Martino si occupa di promuovere l’attività dell’Ambasciata del Gusto.

Maestro Martino

  • Ex Convento dell’Annunciata

    via Pontida 20, Abbiategrasso

    Click to open larger map